Partiamo con una giusta considerazione di quanto facciamo noi quando abbiamo bisogno di un’informazione:
E’ proprio a quel punto che andremo a compiere la nostra scelta visitando fino al massimo la 5° pagina dei risultati proposti (nel migliore dei casi) cercando tra i primi 100 siti proposti quello che più ci sembra rispondente ai nostri bisogni.
Proprio per quanto sopra esposto noi di CENTRO WEB lavoriamo per realizzare la strategia di web promotion per ottenere un posizionamento nei principali motori di ricerca entro la 5a pagina dei risultati.
Tale posizionamento sarà tanto più in testa nei motori di ricerca quanto più i testi contenuti nelle pagine del sito (parole e frasi) che ne descrivono i contenuti sono attinenti e “familiari” alle keywords richieste dagli utenti.
Un sito il cui giusto equilibrio tra contenuti dei testi e delle risorse combinati con particolari accorgimenti che ne caratterizzano una coerente ottimizzazione con le principali parole o frasi che l’utente può cercare è facilmente fonte della migliore visibilità nei motori di ricerca e quindi di traffico mirato.
Il primo obiettivo che perseguiamo e pianifichiamo è la fidelizzazione dei visitatori.
Consideriamo la strategia di web marketing promotion non come qualcosa di aleatorio e sostituibile che può o non essere realizzata bensì come una necessità per poter raggiungere lo sperato successo nel miglior posizionamento.
Per questo effettuiamo con frequenza e metodicità un ranking nella rete dei siti web che curiamo per tenere sotto osservazione il posizionamento e le chiavi di ricerca con cui i siti vengono trovati.
Il giusto processo di monitoraggio del posizionamento dei siti web (ranking) passa attraverso la costante verifica dei principali motori di ricerca controllando la posizione dei siti alla richiesta di ognuna delle singole parole chiave e stringhe di ricerca.
Alcuni motori di ricerca (es. Google) hanno, tra gli altri fattori rilevanti ai fini dell’indicizzazione, particolare attenzione verso la cosi detta link popularity; viene attribuita quindi una maggiore rilevanza direttamente proporzionale al numero di siti web che puntano al nostro.
Una delle chiavi strategiche per aumentare la nostra link popularity è la stipula di accordi di scambio link con altri siti dello stesso settore o meno. Per questo consigliamo eventuali portali o scambio link vantaggiosi ai nostri clienti